E-Mail: progetto.magenta@gmail.com - Cellulare e Whatsapp: +393519391887
  • Progetto Magenta

Chi Siamo

L'Associazione PROGETTO MAGENTA è composta da cittadini provenienti da diverse esperienze politiche, sociali e culturali.
L'Associazione promuove l'impegno a lavorare per il bene comune della città di Magenta e dei suoi cittadini al di là di posizioni precostituite e con il fine di un effettivo rilancio civile, sociale, etico e politico della città.
 
A tal fine l'Associazione promuove azioni che hanno un preciso orientamento valoriale per garantire a tutti i cittadini diritti universali non declinabili nel merito per origine, residenza, cultura, orientamento politico, affettivo, sessuale, spirituale e religioso e una vita dignitosa e libera.
PROGETTO MAGENTA è un'Associazione democratica, non-violenta e laica e rispetta ogni altra forma democratica di espressione politica, sociale, spirituale e religiosa.
 
L'Associazione promuove azioni che valorizzano lo sviluppo economico e sociale sostenibile con un modo nuovo di amministrare la città in termini di buon governo e per una cittadinanza responsabile.
 
L'Associazione promuove un percorso politico frutto di scelte condivise, con l'elaborazione di nuovi progetti nel rispetto e nell'interesse dell'individuo, della collettività e della storia civile, sociale e urbanistica della città.
 
L'Associazione vuole innovare, pur nella constatazione che beni e risorse non sono illimitate, il modo di amministrare la città intervenendo in tutti gli ambiti con il pieno riconoscimento dei diritti della persona e per far fronte a vecchi e nuovi bisogni.
 
Al centro di PROGETTO MAGENTA c’è la scelta e la volontà di prendersi cura di tutti coloro che “abitano” la città con particolare attenzione a chi vive nel disagio sociale e economico.
 


 

 

BANNER MAGENTA 1

 

Magenta è un comune italiano di circa 24.000 abitanti, facente parte della Città metropolitana di Milano in Lombardia.  La sua notorietà è legata alla battaglia di Magenta del 4 giugno 1859, al Parco del Ticino e all'omonimo nome del colore.

Il Comune è retto da una maggioranza di Centrodestra. La Coalizione Civica Progetto Magenta siede tra i banchi della minoranza con i Consiglieri Comunali Silvia Minardi (Capogruppo) e Valentina Campana.

(Pagina risultati elettorali giugno 2022)