E-Mail: progetto.magenta@gmail.com - Cellulare e Whatsapp: +393519391887
  • Progetto Magenta

Comunicati Stampa su primo turno, ballottaggio, elezione Sindaco. Elezioni Amministrative 2022

BX4A6551

14/09/2022
Abbiamo sempre pensato che la chiave per una nostra vittoria fosse nella partecipazione straordinaria che avrebbe dovuto esserci perché, per la prima volta nella storia di Magenta, fosse il civismo a prevalere sui partiti.
Purtroppo, come abbiamo visto qui e nel resto del Paese, invece, ieri l'astensione anziché ridursi è cresciuta. Questo ci ha punito e ha riportato al centro i partiti.
Complimenti ai due candidati che fra due settimane saranno protagonisti del ballottaggio.
Adesso faremo una riflessione su cosa scegliere di fare per il bene di Magenta. Noi siamo impegnati con i Magentini per essere dalla parte del cambiamento.
Ne riparliamo fra qualche giorno.
18/06/2022
In occasione del ballottaggio del 26 giugno la coalizione civica formata da Progetto Magenta, Viviamo Magenta, Next Magenta e Magenta in Salute decide di non dare alcuna indicazione di voto.
La decisione è stata presa dopo riflessioni e confronti al nostro interno e anche in seguito ai colloqui intercorsi con entrambi i candidati alla carica di sindaco.
Ci sembra la proposta oggi più coerente con le scelte fatte finora e con il progetto di un civismo davvero trasversale ai partiti e alle proposte fatte da altre coalizioni.
Ringraziamo tutti quei cittadini che hanno creduto in noi e a tutti coloro che hanno deciso nel corso delle elezioni del 12 giugno di dare il loro sostegno alla nostra proposta.
Noi ripartiamo da qui!
27/06/2022
Congratulazioni al sindaco Luca Del Gobbo. Ma il civismo è l'unica futura alternativa per Magenta.
Complimenti al nuovo sindaco Luca del Gobbo. Una vittoria prevista da tempo ed evidente sia al primo turno che al secondo.
A lui come persona e non ai partiti tradizionali i magentini hanno dato fiducia, hanno creduto ad un cambiamento che ci auguriamo diventi evidente anche con la definizione della giunta.
Gli hanno dato fiducia anche e in particolare ricordando quello che avevano sperimentato nel suo primo mandato da sindaco.
A noi il compito anche dai banchi della minoranza di essere inflessibili nel rivendicare il rinnovamento. Al tempo stesso non mancheremo di essere anche costruttivi stimolatori di cambiamento evidenziando tutte le occasioni che si potranno cogliere per realizzarlo nei prossimi anni.
Il progetto civico che abbiamo proposto in queste elezioni e che passa dal 12 al 19% rappresenta la vera novità e la base per costruire sia un rinnovamento della politica insieme a chiunque voglia credere al civismo sia una nuova alternativa credibile rispetto a quella già bocciata 5 anni fa e adesso sia al primo turno che al ballottaggio del Pd e del centrosinistra.
La nostra scelta attiva e coerente al ballottaggio ha dimostrato il nostro valore aggiunto. Siamo e saremo sempre determinanti.
Quanto appunto al Pd e al suo candidato Salvaggio gli elettori hanno detto chiaramente che dell'esperienza precedente di cui era stato uno dei protagonisti non ne vogliono più sapere. Cosa che ci avevano detto in questi mesi e che ci hanno confermato nei giorni di ballottaggio, quando abbiamo ricevuto pressioni politiche nazionali e milanesi nella classica logica di una vecchia e superata concezione politica.
I tempi cambiano e le idee evolvono... Il civismo avanza... I partiti contano le cadreghe... Per noi contano sempre e solo le persone.
***
Foto: La Foto è di Lucrezia Cantarello - Proprietà Privata -


 

 

BANNER MAGENTA 1

 

Magenta è un comune italiano di circa 24.000 abitanti, facente parte della Città metropolitana di Milano in Lombardia.  La sua notorietà è legata alla battaglia di Magenta del 4 giugno 1859, al Parco del Ticino e all'omonimo nome del colore.

Il Comune è retto da una maggioranza di Centrodestra. La Coalizione Civica Progetto Magenta siede tra i banchi della minoranza con i Consiglieri Comunali Silvia Minardi (Capogruppo) e Valentina Campana.

(Pagina risultati elettorali giugno 2022)